Progettazione e Direzione Lavori

Dalla Idea alla sua realizzazione

Progettiamo in maniera semplice e pragmatica, con particolare attenzione all'utilizzo di materiali ecologici. Spaziamo dallo stile contemporaneo al tradizionale, dalle costruzioni in muratura, a quelle in legno, passando per quelle a secco, cercando di armonizzare il più possibile la costruzione con l'ambiente che la circonda.

Pianifichiamo la progettazione secondo le Vs esigenze partendo dal concetto di sostenibilità ambientale ed economica della costruzione.

I nostri progetti sono massimizzati dal punto di vista energetico ed acustico al fine di garantire il migliore comfort e la migliore qualità possibile della costruzione in base al budget economico fissato.

Nulla viene lasciato al caso , ma definito nel dettaglio prima che il cantiere inizi in modo tale da evitare nella forma più assoluta le “improvvisazioni” del cantiere.

Attraverso l'utilizzo di programmi di rendering grafica 3D e BIM,riusciamo a trasmettere in maniera semplice i concetti progettuali.

Durante il cantiere, seguiamo direttamente su tutte le fasi di realizzazione. Attraverso l'ingegnerizzazione dei processi siamo in grado di monitorare istante per istante l'andamento del cantiere e di controllare tempi e costi di esecuzione dell'opera evitando di sforare il budget economico previsto e sollevando totalmente il committente dagli oneri organizzativi nonché dalle preoccupazioni che ne potrebbero conseguire.

La nostra gestione della commessa garantisce la corrispondenza tra il prodotto finale e le aspettative della clientela.

Se avete già un progetto possiamo anche fornire soltanto il servizio di direzione dei lavori o gestione della commessa.