Consulenza Case Passive

Il futuro, oggi

Il nostro standard energetico di riferimento è la Casa Passiva.

Con l'introduzione della direttiva 2010/31/UE dal 2018 per gli edifici pubblici e dal 2020 per tutti gli altri edifici, lo standard sarà quello degli edifici ad energia quasi zero. Da ultimo sembra che Regione Lombardia adotterà questo standard già dalla fine del 2015.

Per la definizione di questo modello di efficienza la Commissione Europea si è ispirata al modello della Casa Passiva o Passive House in inglese, attraverso il finanziamento di campagne di monitoraggio quali il progetto C.E.P.H.EU.S. (Cost Efficient Passive House as an European Standard ovvero Edifici Passivi Economici sono uno Standard Europeo) che hanno dimostrato la validità del sistema costruttivo.

Già da oggi , con il sistema Casa Passiva siamo in grado di realizzare edifici che consumano il 75% in meno di energia rispetto ad una Classe B con il 10% in più di costo, rispettando la normativa Europea.

Attraverso l'utilizzo del programma di calcolo per case passive (PHPP, Wufi Passive ), siamo in grado di garantirvi i consumi del Vostro edificio ( se utilizzato correttamente ) oltre a consegnarVi una costruzione altamente confortevole e a bassissimo consumo energetico quale è la Casa Passiva, in grado di mantenere il proprio valore economico nel tempo.

Se avete già un progetto architettonico possiamo analizzarlo per trasformarlo in una Casa Passiva.

La nostra esperienza di progettazione e realizzazione di Edifici passivi affiancata alla Direzione dei lavori del Vs progettista durante il cantiere garantirà il pieno successo del progetto.

Se si intende costruire un edificio passivo, può essere consigliabile una certificazione volontaria dell'immobile.

Siamo accreditati sia presso il Passiv Haus Institut di Darmstadt (De) sia presso il PHI Italia.