Consulenza Casa Clima

Qualità costruttiva Garantita

Lo standard CasaClima, è il protocollo di certificazione energetica vigente nella Provincia Autonoma di Bolzano. Al di fuori di questo ambito è valevole come certificazione volontaria.

Nel caso l'edificio venga realizzato con criteri di bioedilizia , la certificazione sarà affiancata dal nominativo “Nature” per riconoscere il valore di sostenibilità ambientale della costruzione.

Per i risanamenti energetici è da poco stato introdotto il protocollo di certificazione CasaClima R, che garantisce la qualità del lavoro di ristrutturazione energetica.

Per ottenere la certificazione CasaClima, bisogna verificare il calcolo di progettazione energetica dell'edificio con il software CasaClima Pro vigente al momento della progettazione.

Ottenuto il parere preventivo da parte dell'Agenzia CasaClima, viene comunicato da questa il nominativo dell' Auditore che avrà il compito di monitorare ( anche con visite in cantiere) la corretta esecuzione dei lavori.

Alla fine della realizzazione dell'edificio, se conforme a quanto progettato ,verrà rilasciata da parte dell'Agenzia CasaClima la certificazione energetica assieme alla relativa Targhetta di riconoscimento.

CasaClima è sinonimo di qualità energetica garantita dell'edificio, per questo che risulta essere molto ambita nell'ambito delle costruzioni a basso consumo energetico.

Predisponiamo tutto ciò che è necessario per ottenere la certificazione CasaClima, a partire dalla verifica del calcolo energetico, alla istruzione della pratica, alla direzione dei lavori sul contenimento energetico, fino alla consegna della certificazione e relativa Targhetta da parte dell'Agenzia.

Se avete già un progetto possiamo affiancarci come consulenti al Vs progettista per realizzare insieme un edificio Casaclima.

Siamo accreditati come Esperti Jr presso l'agenzia CasaClima